No items found.
🎉 Vedi tutti i prossimi eventi

🎁 Festeggia con noi

Trascorrete un pomeriggio indimenticabile con i vostri nonni

🎉 Clicca e scopri come organizzare la tua festa 🎉

Trascorrete un pomeriggio indimenticabile con i vostri nonni

Per trascorrere un momento indimenticabile con i vostri nipoti nel giorno della vostra festa, non è necessario fare grandi preparativi.

Che siate neo nonni, in procinto di festeggiare la vostra Prima Festa dei Nonni oppure un nonno o una nonna di lunga esperienza quello che possiamo fare noi di Rocco Toys è darvi una scusa in più per stare insieme ai vostri nipoti. Per tutto il mese di ottobre per festeggiare i nonni offriamo uno sconto del 10% su tutti i nostri giocattoli solo se i bimbi sono accompagnati dai propri nonni.

Che cos'è e quando si celebra la Festa dei Nonni?

La festa dei nonni è stata creata negli Stati Uniti d'America nel 1978 durante la presidenza di Jimmy Carter su proposta di Marian McQuade, una casalinga della Virginia Occidentale, madre di quindici figli e nonna di quaranta nipoti. Marian riteneva fondamentale, per l'educazione delle giovani generazioni, la relazione con i loro nonni.

In Italia, è una festa piuttosto recente perché è stata celebrata per la prima volta nel 2005 e si festeggia il 2 ottobre di ogni anno.
È stata istituita con un’apposita legge nella quale si invitano regioni, province e comuni a organizzare eventi e iniziative volti a valorizzare il ruolo dei nonni.
Anche se non è una festività ufficiale è un ottimo pretesto per trascorrere una giornata con loro e dimostrargli quanto li apprezziamo.

Giochi da fare insieme ai nipoti

Il gioco è stato sempre uno dei migliori modi di interagire e creare un rapporto perché ci permette di conoscere le persone facendoci conoscere. Ormai ci sono una varietà di giochi per ogni età che vi terranno impegnati per ore, basta decidere a quali giocare.

Il Mimo - È un gioco classico e le regole sono semplici: una persona mima una frase, un film, un cartone oppure un mestiere mentre un'altra cerca di indovinare. È un ottimo gioco per aiutare i nipoti ad esercitarsi a esprimersi in pubblico divertendosi con i nonni.


Il gioco dell'alfabeto
- Una persona pensa a una parola per ogni categoria (nomi, cose, città ecc..) che inizia con ogni lettera dell'alfabeto, la scrive ma deve stare attento che gli altri non abbiano pensato alla stessa parola. Questo gioco è un ottimo modo per aiutare i nipoti ad ampliare il loro vocabolario.


Leggere insieme un libro
:  il libro è sempre un regalo apprezzato sia dai piccoli che dai genitori e quindi perché non spendere un po' di tempo con i nonni per leggerlo? Si può pensare ad un grande classico della disney come Peter Pan, Pinocchio, il Re Leone o per i più piccoli un libro interattivo.
Nella tenera età questo tipo di libri garantisce ai piccoli fruitori un'esperienza sensoriale completa, immersiva e stimolante e incoraggia l'apprendimento e lo sviluppo cognitivo.

Conclusione

La Festa dei nonni è l'occasione perfetta per stare con i nipoti. Trascorrete questa giornata facendo una passeggiata, un pic-nic o semplicemente giocando, l’importante è passare del tempo insieme.

Datevi questa opportunità, ad ottobre fermate le lancette ed entrate da Rocco Toys.
Per tutto il mese di ottobre festeggiamo i nonni offrendo uno sconto del 10% su tutti i nostri giocattoli solo se i bimbi sono accompagnati dai propri nonni.

Qualunque cosa scegliate di fare, assicuratevi di divertirvi e di sfruttare al massimo il tempo trascorso insieme.

No items found.

Se sei interessato o vuoi avere più informazioni, non esitare a contattarci!